Nel l’anno 2015, con la partecipazione del Togo all’Expo di Milano, visto la organizzazione perfettamente orchestrata dai togolesi residente in Lombardia, visto la presenza in numero più crescente di Togolesi in Piemonte e le difficoltà che la maggior parte di loro sono stati confrontati una volta arrivati sul territorio italiano, aveva risuscitato dai connazionali residenti in Piemonte l’interesse a riunirsi intorno ad una struttura il cui il fondamento è la solidarietà.

Così è nata l’Associazione togolese in Italia (ITA) Sezione Piemonte di questa associazione che ha voluto nazionale, è attiva dal 1993 per promuovere non solo l’integrazione sociale ed economica dei suoi concittadini, ma anche la cultura del Togo in una terra di accoglienza e lo spirito di pace caro a tutti i togolesi ovunque si trovi ..

Oggi, sotto la guida della nuova visione del Presidente della Repubblica del Togo che dà il posto d’onore alla diaspora nelle sue azioni prioritarie, la ATI promuove una sinergia di azioni politiche delle diverse associazioni diaspora togolesi in evoluzione verso una delle associazioni tegola di cresta. Non si tratta quindi solo un collettivo di associazioni di cittadini del Togo, ma vuole anche un organo di rappresentanza efficace delle comunità locali. Si compone di tre grande associazioni del Togo ed è aperto a tutti i membri e non membri dei togolesi costituite in associazioni o gruppi.

Esso prevede azioni congiunte sia all’esterno che all’interno del Togo. I progetti saranno multiforme e multi-settore (istruzione, sanità, l’idraulica, l’agricoltura, la cultura, l’alloggio …) e saranno destinati non solo per migliorare l’ambiente di vita del popolo togolese, ma anche migliorare un processo di trasferimento di competenze tecniche e finanziarie (ONG, Cooperazioni decentrate, fondazioni, privati …).

Inoltre, ATI (sezione Piemonte), al fine di contribuire positivamente alla nostra crescita in Italia e incisivo allo sviluppo del nostro Paese Togo, assicura attraverso la sua carica elettiva del 07 maggio 2016 la disponibilità totale a collaborare.

obiettivi

L’obiettivo principale di ATI è di lavorare di concerto con le rispettive autorità del paese ospitante e lo Stato di origine per lavorare per lo sviluppo di togolese che vivono in Italia.

Gli obiettivi specifici sono definiti come segue:
Un efficiente coordinamento delle iniziative della diaspora togolesi in Italia riuniti in diverse associazioni all’interno della tegola di cresta;
Un contributo concertato, partecipativo e inclusivo di Italia togolese al processo di sviluppo del paese
La promozione attiva delle competenze dei suoi membri.

missioni

associazioni togolesi in Italia, A.T.I si trasforma per ospitare e promuovere l’integrazione e lo sviluppo del Togo in Italia e in collaborazione con le autorità dei due paesi per difendere i loro interessi.

E ‘attiva anche per motivare, sostenere e accompagnare la vita del Togo in Italia per un significativo contributo alla costruzione della nazione togolese.

attività

Il A.T.I si è posta il compito:
per essere una selezione rappresentativa / V.R.P del Togo in Piemonte e in tutta Italia;
Mettere a disposizione delle autorità, un elenco delle associazioni e residenti del Togo in Piemonte
informare i potenziali investitori identificati opportunità di business in Togo;
Mantenere i contatti tra le autorità e le associazioni della diaspora togolese residente in Piemonte;
Per promuovere i propri membri e dei loro progetti con le autorità togolesi;
incontri regolari con le varie associazioni e tutti i residenti del Togo in Italia, al fine di mantenere l’identità e legami culturali e promuovere il dialogo significativo tra fratelli e sorelle che vivono all’estero;
Mantenere e rafforzare ulteriormente il rapporto di fiducia tra il Togo e la sua diaspora;
Identificare e consigliare i responsabili dei progetti vitali

La speranza A.T.I:
Una autorità togolesi di accompagnamento a tutela e difesa degli interessi dei suoi membri e una collaborazione più dinamico e aperto;
Promozione delle competenze e sostenere progetti promettenti indossati dai membri

UnknownItalyFrenchEnglish